Anche il Banco di Napoli rientra nel gruppo delle filiali che lavorano in collaborazione con Intesa San Paolo; i numerosi prestiti personali tra i quali è possibile scegliere testimoniano quanto questo istituito sia versatile e affidabile. E’ il cliente a scegliere non solo l’ammontare massimo della rata mensile che può permettersi di pagare, ma anche il tasso di interesse che gli sembra essere più conveniente. Andiamo a scoprire quali sono al momento le migliori promozioni per ottenere prestiti personali dal Banco di Napoli anche mediante la richiesta della modalità del cessione del quinto dello stipendio o della pensione.

Quali sono le tipologie di prestito personale che è possibile richiedere al Banco di Napoli

Il Banco di Napoli dispone non solo di oltre mille filiali distribuite su tutto il territorio a livello nazionale, ma anche di un sito ufficiale di semplice accesso dal quale il cliente può facilmente richiedere l’apertura di un conto corrente o anche attivare la propria richiesta di prestito personale. In meno di quarantotto ore, l’utente riceverà una risposta da parte del Banco di Napoli sull’accettazione o meno della sua richiesta. A differenza di molte altre banche o istituiti di finanziamento che richiedono la motivazione per la quale si necessita del denaro, nella richiesta da inviare presso il Banco di Napoli bisognerà solo inserire l’ammontare della cifra che va da due mila euro fino a 75 mila euro, la durata nella quale si intende estinguere il prestito e si dovrà anche allegare l’ultima busta paga a dimostrazione di quanto ammonta il reddito familiare annuale.

Il pubblico dei giovani è sicuramente quello che al momento necessita di un maggiore supporto economico, ed è per tale motivo che Per Te Giovani è il finanziamento che il Banco di Napoli propone a chi possiede un’età inferiore a 35 anni. Il prestito viene considerato estremamente flessibile perché sarà il cliente a gestirlo durante tutto l’arco della sua durata. Questo tipo di prestito personale permette di ottenere il denaro addebitato sul proprio conto corrente in meno di due giorni e da la possibilità di posticipare la sua estinzione, ma anche di saltare o ritardare il pagamento di una rata mensile e si può estinguere in una durata massima di dieci anni. Il prestito Per Te Facile è invece quello che il Banco di Napoli offre a qualsiasi target: pensionati, lavoratori dipendenti o lavoratori che non sono in possesso di un contratto di lavoro a tempo indeterminato.

In questo caso sarà possibile usufruire di un finanziamento al quale andranno aggiunti interessi Tan e Taeg pari al 9 e 9,90%. L’età massima in questo caso per ottenere il finanziamento è di 80 anni. Ad esempio ipotizziamo la richiesta di una cifra pari a venti mila euro: il denaro potrà essere restituito in 72 rate mensili da circa 300 euro al mese, o in 96 rate da circa 200 euro al mese con gli interessi sopra indicati. I requisiti necessari per richiedere un prestito personale al Banco di Napoli sono: fotocopia del proprio documento d’identità con codice fiscale e fotocopia dell’ultima busta paga percepita o del Modello Unico. Una volta allegati i seguenti documenti la richiesta di attivazione verrà presa in carico dopo poche ore e potrete facilmente ottenere il denaro di cui necessitate.

Per calcolare la rata dei prestiti personali del Banco di Napoli vi consigliamo di visitare l’apposita sezione di Prestiti Online 24, dove troverete i tassi aggiornati in tempo reale sui finanziamenti proposti nel 2017 dall’istituto.

Come usufruire della cessione del quinto con Banco di Napoli

Scegliere di addebitare ogni rata mensile attraverso la cessione dl quinto implica anche assicurare alla banca il prelievo del denaro ogni mese e quindi non solo l’istituto che elargisce il finanziamento, ma anche il pensionato o il lavoratore, usufruiranno di vantaggi e agevolazioni. Ad esempio il prestito personale che il Banco di Napoli mette a disposizione dei pensionati prevede la concessione massima di 50 mila euro da rimborsare fino a 120 mesi. In ogni caso l’ammontare della rata mensile attraverso la modalità della cessione del quinto non supera mai il 20% del totale della somma che l’utente percepisce al pagamento di ogni mensilità. Simuliamo la richiesta di un finanziamento che un pensionato di 80 anni richiede al Banco di Napoli di 30 mila euro. Estendendo il prestito fino alla sua durata massima, il calcolo della rata mensile sarà di meno di 400 euro, con l’aggiunta di Tan e Taeg al 6 e 7%.

Riducendo invece l’ammontare delle rate, una durata del prestito di 84 mesi implicherebbe il pagamento della rata di circa 450 euro. Richiedendo la cessione del quinto però, il cliente accetta anche altre ipotetiche condizioni che la banca potrebbe chiedergli, come ad esempio la stipulazione di una polizza assicurativa se chi richiede il finanziamento non dimostra di possedere terze garanzie, oppure il pagamento di spese di attivazione. Gli interessi Tan e Taeg se si usufruisce inoltre della cessione del quinto rimangono stabili fino ala totale estinzione del prestito. Un piccolo prestito invece del valore di dodici mila euro si potrò restituire in 84 rate mensili che ammontano all’incirca a 180 euro al mese o in 120 rate mensili da meno di 150 euro al mese. In tal caso gli interessi Tan e Taeg rimangono fissi fino all’ultima rata del prestito senza alcuna possibilità di cambiarli.

Per quanto concerne invece i requisiti essenziali per la richiesta di concessione di un finanziamento con cessione del quinto, il cliente dovrà allegare alla domanda di attivazione le fotocopie di carta d’identità e codice fiscale, ma anche l’ultimo cedolino della pensione o l’ultima busta paga se è il lavoratore a richiedere di restituire il prestito mediante modalità di cessione del quinto. L’età massima per un pensionato affinché la propria richiesta di finanziamento venga accettata deve essere non superiore ad 85 anni. Con la cessione del quinto non viene richiesta come obbligatoria la presenza di un eventuale garante, ma come già detto sopra è probabile che per i pensionati si richieda la stipulazione di polizze aggiuntive che andranno poi pagate con un piccolo aumento della rata mensile. Se si ha intenzione di ottenere un prestito in maniera facile e veloce, la cessione del  quinto è l’opzione più conveniente e sicura.